Cookies 🍪

Questo sito Web utilizza i cookie soggetti a consenso.

Vai al contenuto

Cookies 🍪

Questo sito Web utilizza i cookie soggetti a consenso.

comPlan
Aggiornato il

Cosa devo fare se i dati del mio conto cambiano?

Ricevi una pensione da comPlan? Allora abbiamo bisogno dei dati del tuo conto corrente affinché i pagamenti della pensione ti arrivino in modo affidabile. È la tua responsabilità assicurarti che i dati del tuo conto siano corretti. Ti preghiamo di informarci tempestivamente di eventuali modifiche.

Come posso segnalare una modifica dei dati del conto?

Se ricevi una pensione, sei pregato/a di comunicare a comPlan i dati del tuo nuovo conto. Il modo più semplice per farlo è cliccare sul pulsante corrispondente in comPlan Online o tramite il modulo di contatto su questa pagina. In alternativa, puoi inviarci i dati del tuo nuovo conto per posta. Per la tua sicurezza, non accettiamo modifiche ai dati del conto per telefono.

Nota:
In comPlan Online è possibile vedere quali dettagli del conto sono elencati con comPlan.

Quali informazioni deve conoscere comPlan?

Per assicurarci che i pagamenti delle pensioni ti arrivino in tempo, abbiamo bisogno del tuo numero di conto corrente in formato IBAN. Questo numero IBAN inizia con un codice paese a due cifre (per la Svizzera, ad esempio, con "CH..."). Il conto deve essere intestato a te. (Sono ammesse altre persone come cointestatari).

Se ricevi una pensione da comPlan, la tua banca o l'ufficio postale potrebbero restituirci il pagamento della pensione se l'indirizzo non corrisponde. Inoltre, il luogo di residenza può influire sull'importo della pensione, poiché comPlan deve trattenere una ritenuta fiscale dalla pensione. Pertanto, ti preghiamo di consultare anche le nostre informazioni su Cambio di indirizzo.

Entro quando devo comunicare a comPlan i nuovi dati del mio conto?

Se vuoi che i dati modificati vengano presi in considerazione per il prossimo trasferimento, comPlan deve ricevere la tua notifica almeno tre giorni lavorativi prima della data di pagamento. Le date esatte di pagamento della pensione si trovano sul sito qui .

comPlan verserà la mia pensione anche su un conto all'estero?

Sì, su tua richiesta verseremo la tua pensione anche su un conto presso una banca o un ufficio postale al di fuori della Svizzera. I pagamenti di comPlan vengono sempre effettuati in franchi svizzeri. Si prega di notare che il tuo istituto finanziario all'estero potrebbe addebitarvi delle commissioni per la ricezione del denaro. Ti saranno inoltre addebitate le eventuali perdite subite durante la conversione in un'altra valuta.

Lista di controllo modifica dei dati del conto

  • Ho comunicato a comPlan le mie nuove coordinate bancarie tramite comPlan Online o tramite Modulo di contatto.
  • Se il mio indirizzo è cambiato contemporaneamente, ho informato comPlan del mio cambiamento di indirizzo tramite comPlan Online, tramite e-mail o tramite modulo di contatto.
  • Se voglio che la pensione venga trasferita su un conto estero, ho chiesto al mio istituto finanziario quali sono le condizioni.