Meta-navigazione

Wahlen

Stiftungsratswahlen

Elezioni del Consiglio di fondazione per il mandato dal 2023 al 2026

Chi viene eletto?

Il Consiglio di fondazione è l'organo supremo responsabile della strategia e della stabilità finanziaria della cassa pensioni. Tra le altre cose, determina la strategia di investimento, l'organizzazione e i contributi e le prestazioni di comPlan. I membri del Consiglio di fondazione partecipano anche ai gruppi di lavoro e ai comitati di comPlan. Il Consiglio di fondazione è composto da 14 membri, metà dei quali sono rappresentanti dei lavoratori e metà rappresentanti dei datori di lavoro.


Per il periodo di mandato dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2026, 7 rappresentanti dei lavoratori devono essere eletti o rieletti nel Consiglio di fondazione. L'elezione avrà luogo dal 12 settembre al 25 settembre 2022.

 

Nel profilo dei requisiti puoi leggere le competenze che un membro del Consiglio di fondazione deve avere e quali sono i suoi compiti e le sue mansioni.

 

 

Proposte elettorali

Le proposte di elezione e le conferme di accettazione delle elezioni possono essere presentate da martedì 7 giugno 2022 a venerdì 8 luglio 2022 attraverso lo strumento di voto digitale. Le seguenti persone sono autorizzate a farlo:

  • Persone assicurate attivamente con comPlan
  • Rappresentanti di sindacati o associazioni del personale che sono partner contrattuali di una società datrice di lavoro affiliata a comPlan e possono dimostrare che i dipendenti delle società datrici di lavoro affiliate a comPlan sono loro membri.


Riceverai per posta i dati di accesso allo strumento di voto digitale a partire dal 7 giugno 2022.

 

Ogni lista di proposte elettorali deve essere confermata elettronicamente nello strumento di voto digitale da almeno 100 elettori idonei entro il periodo di proposta (7 giugno - 8 luglio 2022).

 

Procedura dell'elezione

L'elezione avverrà elettronicamente tramite lo strumento di voto digitale e si tiene dal 12 al 25 settembre 2022. Riceverai i tuoi dati di accesso personali per posta al più tardi all'inizio del periodo elettorale.

 

L'elezione si tiene seguendo il sistema di rappresentazione proporzionale. Ciò significa che scegli prima la lista elettorale di propria scelta e poi i candidati. Puoi raddoppiarli (cumulo), spostarli da altre liste elettorali (panashic) e/o cancellarli. Hai un massimo di 7 voti a tua disposizione. Puoi esprimere un massimo di 2 voti per candidato. I posti vuoti nella lista contano come voti per la lista elettorale.

 

 

Le elezioni si svolgono secondo il regolamento elettorale di comPlan e sono condotte in modo anonimo da una società di servizi indipendente specializzata in elezioni online.

 

 

 

La finestra per le candidature è aperta tra

7 giugno all'8 luglio 2022.

 

 

Informazioni sui candidati

Seguire appena si conoscono i candidati.

Annuncio elettorale

Annuncio dei risultati delle elezioni (29 settembre 2022)

Domande

FAQ

Se hai qualche domanda sulle elezioni del Consiglio di fondazione, per favore contatta: 2022.wahlen@swisscom.com