Meta-navigazione

Contributi

Chi paga quali contributi?

Chi è assicurato presso comPlan nell’ambito della previdenza professionale? Quale salario è assicurato e quali contributi si applicano? Chi fornisce quali contributi in seno a comPlan - tutto spiegato in parole semplici.

Assicurati

Persone assicurate

Soglia di entrata

Guadagno assicurato

Inizio dell’assicurazione

Fine dell’assicurazione

Assicurati volontari

Importo dei contributi

Modifica della variante di risparmio

Contributi di rischio

Contributi a copertura della perdita di conversione

Depositi straordinari

Ammontare dei depositi straordinari

I rendimenti futuri della maggior parte degli investimenti sono fortemente dipendenti dal livello dei tassi d'interesse sul mercato finanziario. Questo è da anni basso, il che porterà a rendimenti più bassi sugli investimenti in futuro. Pertanto, comPlan deve ridurre l’aliquota di conversione. I depositi straordinari sono importi che vengono accreditati al tuo avere di vecchiaia oltre ai contributi di risparmio e agli interessi. Gli accrediti influenzano direttamente l'importo della rendita di vecchiaia e contribuiscono quindi ad ammortizzare gli effetti delle aliquote di conversione più basse. I depositi straordinari sono a carico di comPlan.

Trovi l’ammontare del deposito straordinario mensile nel tuo certificato di previdenza.

Accredito dei depositi straordinari

Tutti i dati sono aggiornati al mese di settembre 2021. Con riserva di modifiche. Si applicano in ogni caso le disposizioni ai sensi del Regolamento concernente la previdenza.