Meta-navigazione

Contributi

Chi paga quali contributi?

Chi è assicurato presso comPlan nell’ambito della previdenza professionale? Quale salario è assicurato e quali contributi si applicano? Chi fornisce quali contributi in seno a comPlan - tutto spiegato in parole semplici.

Assicurati

Persone assicurate

Soglia di entrata

Guadagno assicurato

Il tuo salario di base e la tua quota di successo in caso di raggiungimento degli obiettivi pari al 100% sono assicurati. Tutte le restanti componenti salariali quali premi, gratificazioni per anzianità di servizio, indennità, Fringe Benefits ecc. non sono computate nel salario assicurato. Importante: non applichiamo alcuna deduzione di coordinamento al salario annuo. Ciò significa che tutto il tuo salario è assicurato presso di noi. Se sei assunto in Worklink secondo un modello a salario variabile (categoria F, soluzione di follow-up o salario orario), calcoliamo le prestazioni in caso di invalidità o decesso sulla base del tuo salario medio degli ultimi 12 mesi. Puoi desumere il tuo salario assicurato dal tuo certificato di previdenza su comPlan Online.

Inizio dell’assicurazione

Fine dell’assicurazione

Assicurati volontari

Importo dei contributi

Modifica della variante di risparmio

Contributi di rischio

Contributi a copertura della perdita di conversione

Depositi straordinari

Ammontare dei depositi straordinari

Accredito dei depositi straordinari

Tutti i dati sono aggiornati al mese di settembre 2021. Con riserva di modifiche. Si applicano in ogni caso le disposizioni ai sensi del Regolamento concernente la previdenza.