comPlan è la cassa pensioni di Swisscom e delle aziende a lei legate dal punto di vista economico o finanziario. Siamo responsabili della previdenza professionale di circa 17 000 lavoratori e circa 9 000 pensionati.
Qui puoi accedere direttamente, in modo rapido e semplice, a tutti i tool utili legati alla tua previdenza.
Calcola l'importo della tua rendita in caso di pensionamento ordinario o anticipato.
Simula gli effetti di riscatti o prelievi anticipati sulla tua rendita.
Qui puoi visualizzare e scaricare il tuo attuale certificato di previdenza.
Moduli, fogli informativi, regolamenti: tutti i principali documenti da scaricare.
Il 29 novembre 2022 il Consiglio di fondazione ha deciso all'unanimità di versare nell'anno d'esercizio 2022 un interesse del 1,5% sull'avere di vecchiaia (conto di base, conto supplementare e conto di prefinanziamento).
Nel prossimo anno d'esercizio gli averi di vecchiaia saranno remunerati nel corso dell’anno con l’interesse minimo LPP per il 2023 pari all’1,0%. È stato inoltre stabilito di lasciare invariate le correnti rendite di vecchiaia, d’invalidità e per i superstiti al 1° gennaio 2023.
Il Consiglio di fondazione e i collaboratori dell’ufficio porgono a tutti i membri attivi e i beneficiari di rendita i migliori auguri per il nuovo anno e li ringraziano per la fiducia loro accordata.
comPlan prende atto del risultato della votazione sulla riforma dell'AVS21 del 25 settembre 2022.
Nei prossimi mesi, il consiglio di fondazione esaminerà attentamente gli effetti e gli eventuali adeguamenti del regolamento di previdenza.
Ulteriori informazioni seguiranno a tempo debito.
Scopri cosa significano per te le modifiche al regolamento di previdenza a partire dall'1.1.23 e scopri i dettagli.
Hai domande? Siamo qui per te. Qui puoi trovare interlocutori, orari d’apertura, coordinate bancarie, telefono e e-mail.